Registrazione Domini

Un nome di dominio incisivo e facile da ricordare rappresenta un momento importante del successo di una qualsiasi iniziativa in Internet: per questo motivo la scelta del nome di dominio è un passo da compiere con consapevolezza ed esperienza.

La scelta più ovvia ricade sul nome aziendale, .it o .com, ma non sempre i nomi di dominio corrispondenti sono disponibili: in tal caso potrà essere utile individuare dei nomi di dominio attinenti all´attività principale dell´azienda, od ancora individuare un prodotto di punta, da promuovere con un proprio nome di dominio.

La WebPlan può supportare la vostra azienda nella scelta del nome di dominio, a supporto di servizi o prodotti specifici o generici offerti dalla vostra azienda, individuando dei potenziali nomi di dominio capaci di aggiungere valore alla vostra presenza in Internet.

Siti E-Commerce

La realizzazione di siti e-commerce semplici da utilizzare, da aggiornare e ottimizzati è finalmente possibile con innumerevoli piattaforme OpenSource.

La nostra azienda si è, specializzata in alcuni di questi software (WOOCOMMERCE per WORDPRESS, OPENCART e PRESTASHOP), fornendo supporto ed assistenza nell´installazione e caricamento dei dati, nonchè su tutto ciò che concerne l´inizio della vendita online.

Attraverso un completo pannello di controllo (CMS), abbinato alla piattaforma, e il software e-commerce potrete gestire facilmente prodotti, categorie e servizi senza limiti di orario o quantità.

CONTATTACI per ricevere maggiori dettagli e conoscere tutte le potenzialità di business.

Sviluppo e Creazione Siti Web

La creazione di siti web di facile consultazione, capaci di interessare i potenziali clienti, serve alla promozione ed alla crescita della vostra attività. Il sito web rappresenta ormai per qualsiasi tipo di impresa un elemento irrinunciabile della comunicazione aziendale.

La creazione di siti web efficaci parte da una corretta analisi dei prodotti / servizi proposti, degli obbiettivi e del target a cui i siti web si rivolgono fino ad integrare tutti gli altri fattori fondamentali: contenuti, usabilità, accessibilità, aspetto visivo e promozione dei siti.

Quelli elencati sono solo alcuni degli importanti obiettivi che ci si deve porre nel momento in cui si pensa alla propria presenza su internet e la realizzazione delle giuste condizioni per raggiungerli deve essere alla base di ogni progetto internet.

Promozione Siti Web

La promozione dei siti web è fondamentale, perchè la creazione di siti belli ma non visitati è assolutamente inutile.

I motori di ricerca sono il mezzo più valido per la promozione dei siti web, è infatti tramite questi che la maggior parte dei navigatori che già non li conosce vi arriva.

La nostra Web Agency offre un servizio di registrazione e promozione siti web nei motori di ricerca che incrementerà il numero di acquirenti dei vostri prodotti.

I contatti generati dai motori di ricerca sono infatti selezionati dalle richieste dell´utente, che arriverà al sito web perchè interessato ai suoi contenuti.

Hosting su Server Linux-Window

La nostra azienda mette a disposizione dei propri clienti dei server appositamente configurati e dedicati alla loro presenza in Internet. Costantemente aggiornati e monitorati, i server si avvalgono delle migliori e più diffuse tecnologie per garantire elevate prestazioni anche in caso di traffico elevato.

I server, così come la connettività, per scelta aziendale, sono sovradimensionati rispetto all´attività dei siti ospitati attualmente, pari a svariate centinaia di migliaia di pagine viste mensili, garantendo la massima qualità di servizio anche al verificarsi di picchi di utilizzo.

I server sono ospitati presso la server farm di BT Italia situata a Roma, in un ambiente climatizzato, con alimentazione elettrica costante assicurata al 100% dalla connessione a due diverse centrali elettriche, UPS e generatori a gasolio.

La server farm è presidiata 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all´anno, ed è garantito l´intervento di un tecnico qualificato ad ogni ora del giorno e della notte per interventi di diverso genere.

Supporto Online

In uno scenario competitivo, dove è fondamentale ottenere il massimo risultato dai pochi istanti in cui un potenziale cliente ci dedica la sua attenzione, ogni strumento che consenta un contatto diretto con l´interlocutore è benvenuto.

Il servizio di supporto in linea si traduce nel mettere a disposizione del visitatore del vostro sito Internet un pulsante che gli consentirà di chattare con un operatore in tempo reale, ottenendo da quest´ultimo tutto il supporto di cui necessita.

Il servizio è un valido canale di comunicazione che vi consentirà di gestire attraverso questa realtà molteplici situazioni della vita aziendale, dal contatto pre vendita sino al supporto post vendita.

Spesso potenziali clienti sono intimiditi anche solo dal fare una telefonata, per i più svariati motivi, non ultimo quello del tempo, visto che spesso i tempi di attesa dei call center sono davvero eccessivi. Una chat, nel più completo anonimato, con un operatore, è uno strumento immediato, che consente un immediato riscontro per il visitatore.

Sito mobile per strutture ricettive

Sempre più persone cercano informazioni turistiche, idee di viaggio e prenotano hotel in mobilità, dai loro telefoni, smartphone e palmari.

Numerose ricerche testimoniano questo trend in costante crescita.

COME "CATTURARE" I CLIENTI MOBILE?
La versione mobile del vostro sito ufficiale è più che mai necessaria, per rendere il sito ufficiale alla portata di tutti i viaggiatori che utilizzano lo smartphone.

Le caratteristiche del Sito Mobile realizzato dalla nostra azienda sono:

Interfaccia grafica semplificata per i supporti mobili.

Menù di navigazione ed architettura del sito semplici ed intuitivi.

Integrazione con contenuti dinamici del sito ufficiale (Offerte Speciali, Eventi).

Integrazione con il Vostro sistema di prenotazioni online o con il nostro sistema.

Chiamata telefonica semplificata e possibilità di realizzare più versioni linguistiche.

Pay x Click (PPC)

Pay per Click (PPC), letteralmente, significa "Paga per Click": è il termine che si utilizza per indicare uno specifico investimento pubblicitario sul media internet, caratterizzato da un costo associato ad un´azione di un utente, per l´appunto il click. Questa modalità di investimento pubblicitario ha assunto dimensioni ragguardevoli in virtù della sua efficacia, grazie alla presenza sul mercato di servizi appositi, di cui il più importante è "Google Adwords".

Il costo del click dipende da diversi fattori, tra cui la concorrenza sulla chiave di ricerca (ovvero il numero di inserzionisti che vogliono far apparire la propria pubblicità per la stessa parola o frase) e la posizione desiderata per la stessa negli spazi disponibili (le posizioni più elevate sono statisticamente quelle con maggior visibilità, e quindi maggiormente interessanti).

Rapidità, Efficacia, Facilità, Misurabilità: se volessimo riassumere i vantaggi del Pay per Click rispetto ad altri investimenti pubblicitari gli aggettivi sopra indicati sarebbero i più indicati.

Rapidità : considerato che dal momento in cui si decide di pubblicare una campagna al momento in cui questa va effettivamente in linea possono passare poche ore, se non minuti.

Efficacia : in quanto la possibilità di far apparire la propria pubblicità in maniera chirurgica in corrispondenza di determinate chiavi di ricerca consente di attirare l´attenzione di persone che hanno già espresso un interesse verso il tema proposto, nel momento stesso in cui lo esprimono.

Facilità : per via degli strumenti predisposti da chi offre servizi Pay per Click che, perlomeno in un loro utilizzo basilare, sono alla portata anche di chi non ha specifiche competenze informatiche: chiaramente l´elaborazione di campagne complesse ed ottimizzate richiede competenze specifiche, a cui corrisponde una possibilità di resa molto elevata.

Misurabilità : è un aggettivo guadagnato grazie alla possibilità di ottenere quasi in tempo reale dettagliate statistiche di utilizzo sulle campagne pubblicitarie realizzate, la cui utilità spesso : in tal senso, infatti, già sapere che gli utenti "cercano" una determinata parola chiave più di un´altra, può essere un´informazione fondamentale.

Tradizionalmente, questo investimento viene impiegato nel primo periodo di messa in linea di un nuovo sito internet, quando ancora i motori di ricerca non hanno avuto il tempo di valutare correttamente le pagine pubblicate e di assegnare la giusta visibilità nei risultati visualizzati dai loro utenti.

Una delle attività su cui la WebPlan si è specializzata con maggior successo in questi anni è il posizionamento sui motori di ricerca per i siti dei suoi clienti: con il nascere dei primi servizi di posizionamento Pay per Click, la nostra azienda ha inizialmente sperimentato questo investimento ed a fronte di riscontri molto positivi ha investito importanti risorse nello sviluppo delle competenze e del metodo necessari per gestire con successo questo tipo di pubblicità.

Dalla corretta scelta delle parole chiave su cui investire alla stesura dei messaggi pubblicitari, dall´elaborazione oculata della pagina a cui fare arrivare i visitatori all´analisi dei riscontri ottenuti, la nostra agenzia è capace di seguire in ogni passo una campagna Pay per Click a supporto dell´investimento del cliente.